Fatturazione elettronica
La c.d. “Legge di bilancio 2018” ha introdotto l’obbligo a partire dal 01 gennaio 2019 di emissione delle fatture esclusivamente in formato elettronico tramite il Sistema di Interscambio (SDI), per quanto riguarda le emissioni Business to Business (B2B). Per il momento restano esclusi dall’obbligo i contribuenti in regime minimi e forfettari e le transazioni aventi ad oggetto cessioni intraUE e all’esportazione.
Il Sistema di Interscambio è gestito dall’Agenzia delle Entrate: ciò significa che l’emissione delle fatture, in opportuno formato (.xml), avverrà esclusivamente mediante trasmissione digitale all’Agenzia delle Entrate; sarà quest’ultima a recapitarle al cliente destinatario (tramite pec o codice ID univoco) pertanto le fatture non si riceveranno più dai fornitori ma direttamente dall’Agenzia delle Entrate. Il ns. Studio, al fine di ridurre gli errore e rendere meno gravoso questo nuovo adempimento, si è organizzato e certificato al fine di poter fornire ai propri clienti delle soluzioni tecnologicamente adeguate ad ogni specifica esigenza, collaborando con una delle case di software più quotata, Zucchetti Software. La nostra soluzione si concretizza principalmente nell’offrire degli strumenti in grado di gestire in modo autonomo tutto il processo della fatturazione elettronica ma, allo stesso tempo, dando il massimo supporto.
DIGITAL APP
L’attivazione dell’APP può essere effettuata in modo autonomo, grazie all’aiuto della nostra circolare e del video illustrativo.
Circolare istruzioni
DIGITAL APP – Tutorial (vedi sotto)
TIENI IL CONTO
L’attivazione del TIC viene seguita dall’operatore di studio, che procederà con le abilitazioni delle licenze acquistate dai clienti. Per quanto concerne l’effettiva operatività del programma, è possibile guardare i video sotto riportati o prenotare la formazione con il proprio referente.
TIC – Tieni il conto Emissione fattura Digital (vedi sotto)
TIC – Tieni il conto Tutorial (vedi sotto)